TdR ’19, la “prima” con Bolzano. Tavarilli: “Noi, orgogliosi di rappresentare la Puglia”

Foto di gruppo delle tre Rappresentative prima della partenza per Fiuggi

 

La carovana pugliese è partita questa mattina per Fiuggi (Lazio) dove da domani al 20 aprile si disputa il Torneo delle Regioni 2019 di calcio a 11. La più importante manifestazione nazionale giovanile organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti é giunta quest’anno alla 58^ edizione. La LND Puglia vi partecipa con le Rappresentative regionali Juniores Under 19, Allievi Under 17 e Giovanissimi Under 15.

I sessanta giovani calciatori convocati si sono ritrovati questa mattina al campo comunale di San Pio, dove ad aspettarli c’erano i tecnici Vincenzo Tavarilli (Juniores), Salvatore Delvecchio (Allievi) e Paolo Dalena (Giovanissimi), gli stessi della scorsa edizione, con i loro collaboratori, il vicepresidente del Direttivo del CR, Otello Sariconi, il consigliere Domenico Pugliese, il segretario delle Rappresentative, Giuseppe Gialluisi e lo staff di medici e fisioterapisti il cui responsabile è il dott. Alfredo Scardicchio. Domani arriverà nella rinomata località laziale, famosa per l’acqua benefica, anche il presidente Vito Tisci.

La più importante delle tre Rappresentative, la Juniores (la Puglia ha portato a casa il trofeo una sola volta, nel lontano 1963, era la quinta edizione del Torneo) debutterà domani alle 16,30 con il C.P.A. Bolzano. Del girone D fanno parte anche Molise e Calabria che si affrontano a Broccostella. Stesso avversario per gli Allievi, che scenderanno in campo alle 11 e per i Giovanissimi, i primi ad esordire, alle 9,30, sul sintetico “Andrea Caslini” di Colleferro, dove giocheranno tutte le nostre squadre nella prima giornata.

TAVARILLI “Rappresentiamo una delle regioni più belle d’Italia e dobbiamo avere l’orgoglio di farlo – ha detto mister Tavarilli, coordinatore tecnico delle Rappresentative, nel discorso motivazionale ai 60 convocati prima della partenza – ragazzi, dobbiamo andare lì con il piglio giusto. Siamo una squadra, un corpo unico. Mi raccomando a come vi comportate, questo è importante ma sappiate anche che andiamo per vincere e rappresentare al meglio la nostra regione. Dobbiamo fare un ringraziamento speciale al nostro presidente che ci dà questa opportunità e ai nostri tecnici che vi hanno scelti. Voi avete avuto la fortuna di essere selezionati e spero che tanti possano fare il salto di qualità per arrivare nei campionati professionistici. Ci saranno  osservatori a seguirvi, ma dobbiamo pensare al noi, alla squadra, non all’io”.

GUARDA IL VIDEO TRATTO DALLA PAGINA FB LNDPUGLIA

TORNEO DELLE REGIONI È appena iniziata l'avventura della comitiva pugliese, che si è radunata presso il campo comunale "San Pio" di Bari agli ordini dei tecnici Vincenzo Tavarilli (juniores), Salvatore Delvecchio (allievi) e Paolo Dalena (giovanissimi).Prima della partenza per Fiuggi, mister Tavarilli ha fatto un discorso motivazionale ai 60 convocati che rappresenteranno la Puglia nella 58^ edizione del Torneo delle Regioni di Calcio a 11.Condividete, buona visione!#lndpuglia #tdr #partenza #discorso #orgoglio #staytuned

Publicado por LND Puglia em Sexta-feira, 12 de abril de 2019