Serie D, con la Coppa Italia via alla stagione: Nardò-Casarano e Brindisi-Foggia prime sfide

Primo impegno ufficiale della stagione 2019/20: il Casarano, domenica 18 agosto, affronterà il Nardó allo stadio “Giovanni Paolo II”, nel turno preliminare di Coppa Italia di serie D. La Lega Nazionale Dilettanti ha reso noti accoppiamenti e regolamento della 21esima edizione confermando la formula della competizione con le sole semifinali strutturate in partite di andata e ritorno, mentre gli altri turni si disputeranno in gara unica. Saranno i rigori a decidere chi passa il turno in caso di parità alla fine dei tempi regolamentari. La squadra che supera il preliminare accede al primo turno in programma domenica 25 agosto.
Per domenica 18 il fischio di inizio è previsto alle ore 16, ma l’orario potrebbe cambiare in caso di diverso accordo fra le società.
Domenica 18 dovrebbero è in programma anche BrindisiFoggia, al “Fanuzzi”, secondo derby pugliese del turno preliminare: la partita però potrebbe essere rinviata su richiesta della società dauna che ha iniziato la preparazione da pochi giorni.
Per quanto riguarda il campionato, i gironi saranno ufficializzati nei prossimi giorni una volta definito l’organico delle squadre partecipanti alla serie D 2019/2020. In pratica si attende l’esito del ricorso Figc al Tar sul caso-Cerignola, previsto per venerdì 9.