Con la Fabrizio Miccoli anche la Puglia nel campionato italiano di calcio amputati

La squadra di calcio amputati Fabrizio Miccoli di San Donato di Lecce

 

Non tutti sanno forse che la Puglia ha una squadra di calcio amputati che disputa il campionato italiano. È la Fabrizio Miccoli di San Donato di Lecce, la società che prende il nome dall’ex attaccante di Fiorentina e Palermo, nativo proprio del piccolo comune in provincia di Lecce dove anni fa ha costruito una scuola calcio fra le più apprezzate nella nostra regione. Quella pugliese é l’unica formazione meridionale delle quattro che danno vita al campionato la cui prima tappa si è tenuta al campo sportivo San Prospero di Correggio dove il Vicenza Calcio Amputati ha fatto bottino pieno dei suoi tre incontri realizzando 19 gol e subendone solo 3. Il team vicentino si è dimostrato compatto, ben allenato e con individualità importanti e un livello di gioco superiore rispetto agli sfidanti.
Al secondo posto con due vittorie ed una sconfitta si è piazzata la Nuova Montelabbate. La squadra marchigiana ha la potenzialità di dare del filo da torcere agli avversari fino all’ultima giornata, anche grazie alla presenza tra i suoi giocatori di Daniel Priami, uno dei migliori portieri al mondo, capace di parare un rigore.
La Levante C Pegliese e la Fabrizio Miccoli si sono affrontate a viso aperto nonostante le prime due sconfitte iniziali, giocando una partita a buon ritmo. La formazione ligure si è imposta 3-1 con efficaci schemi tattici, mentre la compagine leccese, pur restando a fondo classifica, ha acquisito maggiore consapevolezza delle sue potenzialità con un livello di gioco sicuramente in crescita partita dopo partita.
La seconda tappa di campionato si svolgerà a metà giugno, con l’assegnazione dello scudetto previsto ad ottobre.

Risultati
Vicenza Calcio Amputati vs Levante C. Pegliese 8-2
Fabrizio Miccoli vs Vicenza Calcio Amputati 0-8
Nuova Montelabbate vs Levante C. Pegliese 6-0
Fabrizio Miccoli vs Nuova Montelabbate 0-2
Fabrizio Miccoli vs Levante C. Pegliese 1-3
Vicenza Calcio Amputati vs Nuova Montelabbate 3-1

Classifica 
Vicenza Calcio Amputati 9 punti
Nuova Montelabbate 6
Levante C. Pegliese 3
Fabrizio Miccoli 0