Casarano, Maci: “Avanti con lo sponsor Leo Shoes. Ora priorità ai lavori al Capozza”

Maci e Filograna con la Coppa Italia

“Avanti con il main sponsor Leo Shoes, in questi giorni stiamo ponendo le basi per la prossima stagione”. Prime dichiarazioni ufficiali di Giampiero Maci, presidente del Casarano Calcio, sul futuro del club rossazzurro che da meno di tre settimane ha chiuso una stagione trionfale, culminata con la vittoria della Coppa Italia Dilettanti nella finale dell’8 maggio scorso a Firenze con il Caldiero Terme (dopo aver alzato il trofeo nella fase regionale e dopo il successo nel campionato di Eccellenza).

Ieri ho ritenuto di dover incontrare, innanzitutto il nostro main sponsor, per valutare la sua disponibilità a proseguire nel progetto iniziato dodici mesi fa – spiega Maci – .Ciò mi sembrava una condizione imprescindibile prima di ogni passo programmatico. Antonio Sergio-Filograna, nell’apprezzare il percorso fin qui svolto, ha ribadito la sua incondizionata fiducia in tutta la società. Questo atto di fiducia che ho molto apprezzato, lo ritenevo fondamentale prima di affrontare ogni argomento. Ho incontrato, successivamente, il direttore sportivo Marcello Pitino e il direttore generale Giuseppe Pisanò ai quali ho dato immediatamente il compito di gettare la basi per la nuova impegnativa stagione, sia sotto il profilo sportivo che organizzativo. I passi successivi saranno compiuti di comune accordo nelle prossime settimane”.

Per ora la priorità è lo stadio, che necessità di interventi richiesti espressamente dalla LND per disputare il prossimo campionato di serie D: “Dovremo concentrare le nostre attenzioni sugli urgenti lavori di adeguamento del Capozza che devono essere eseguiti in tempi ristrettissimi e con non pochi sacrifici economici”.