ANNUARIO DEI DILETTANTI 2017 / Martedì 11 la presentazione con Tisci nella sede della Figc Puglia

annuario 2017 copertina
La copertina dell’undicesima edizione dell’Annuario

L’attività federale, il racconto di un’annata, storie, protagonisti, curiosità, amarcord. E ovviamente tutte le società dalla serie D alla Seconda categoria, con foto delle squadre, nomi, ruoli e date di nascita dei calciatori, gli staff dirigenziali e tecnici, oltre ad uno spaccato su calcio giovanile e femminile. L’Annuario dei dilettanti 2017 – Tutto il calcio di Puglia (224 pagine, 12 €, stampa Grafisystem) è tutto questo, anche nella sua undicesima edizione. L’ennesima fatica editoriale targata Nicholaus che anche quest’anno si avvale del prestigioso patrocinio del Comitato regionale della Figc Puglia è il compendio di una stagione e sarà presentato martedì 11 luglio alle ore 11 nella sede dello stesso Comitato a Bari (via Pende, 23 – Sala meeting, 1° piano).

“Dare visibilità e contribuire così alla riconoscibilità del vasto mondo del dilettantismo sportivo è un’opera nobile quanto difficile – dice nel suo saluto il presidente Figc, Carlo Tavecchio -. Passione e volontariato sono i valori che lo caratterizzano e quando si parla di calcio, soprattutto nelle massime categorie regionali, l’interesse assume enormi dimensioni, interessando un numero elevato di appassionati e tifosi. Per questo, sin dai tempi della mia presidenza alla Lega Nazionale Dilettanti, ho cercato sempre di sostenere iniziative come l’ “Annuario dei Dilettanti 2017 – Tutto il calcio di Puglia”, che negli anni si è guadagnato un’importante credibilità, oltre ovviamente al patrocinio del Comitato regionale della FIGC-LND”.

“L’Annuario – il messaggio del presidente LND, Cosimo Sibiliaè la testimonianza di quanto sia imponente, vivace e dinamico il movimento calcistico regionale, guidato sapientemente dal Presidente da Vito Tisci. La Puglia è una regione che ha confermato il proprio impegno per lo sviluppo del calcio in tutte le sue declinazioni, organizzando in maniera encomiabile il Torneo delle Regioni di Futsal in questo 2017”.

L’Annuario è confezionato dalla redazione di CalcioClub che undici anni fa accettò la sfida di realizzare un’opera mai edita prima in Puglia. Alla conferenza stampa di presentazione, oltre all’editore Roberto Violante e agli autori (Vito Contento e Nicola Berardini, con il collaboratore Vito Prigigallo, storica firma del pallone di casa nostra sulla Gazzetta del Mezzogiorno), saranno presenti il presidente del Comitato regionale, Vito Tisci, il segretario Diletta Mancini e il Coordinatore del Settore Giovanile/Scolastico pugliese, Antonio Quarto.